mercoledì 11 gennaio 2017

RENAULT, UN NOME UN PERCHE'...

La Renault è una casa produttrice automobilistica francese fondata nel 1898.

Possiamo dire che per oltre 100 anni questo marchio automobilistico ha costruito milioni e milioni di vetture ma onestamente, secondo un parere personale, tutte in modo molto osceno.

Ora da autoriparatore mi spiego:
Nella maggior parte delle auto, nonostante le costruiscano tutte con spazi ristretti nel vano motore, qualsiasi componente è più o meno in vista e quindi non troppo difficile da smontare.

Per le nostre amate #Renault non è cosi.
Ogni componente va cercato con attenzione seguendo ogni piccolo indizio nemmeno  fossimo come la famosa serie televisiva C.S.I.
Perfetto è stato trovato!!!
Non vi illudete se lo avete trovato facilmente infatti, in molti casi, prima di potervi accedere bisogna smontare altre 3000 cose sperando che i perni si svitino e soprattutto trovarli, anche perchè in molti casi non si vedranno
.
 Volete qualche esempio?

#RENAULT #SCENIC
Parleremo del filtro del gasolio un componente facile da togliere ma che comunque ha i suoi problemi.
Perchè mettere un filtro dietro il passaruota?? perchè farmi smontare la ruota, il passaruota, il carterino di ferro e cosi via???
Inoltre la posizione dei tubi è scomodissima e se non si esegue la sostituzione su un ponte sollevatore, si rischia di fare il bagno nel gasolio.
Ma comunque dopo qualche bestemmia qua e la si può togliere il filtro.
Questo era uno dei componenti più facili da smontare, non sto qui a spiegarvi gli altri ma ve li lascio scoprire da soli.





P.S. questo articolo non vuole offendere nessuno ma solo portare a conoscenza di alcune problematiche relative a questo marchio.


Nessun commento:

Posta un commento