Ciao sono Angelo, fin da piccolo mi sono appassionato ai motori e questa passione mi ha portato a renderlo il mio lavoro. Da diversi anni mi occupo di meccanica ed elettronica e mi piace condividere con altri interessati queste mie attività. Per questo motivo sono arrivato qui in questo blog, dove potrai trovare consigli ed esperienze sulle mie avventure meccaniche ;) Spero che in questo viaggio possa trovare tanti che come me vivono tra motori e circuiti!
mercoledì 4 gennaio 2017
CANDELE PER IMPIANTI GPL
Ormai Molte auto montano impianti a gpl o a metano direttamente dalla casa costruttrice o in un secondo momento da installatori specializzati nel settore.
Basta avere molta manutenzione e cura dell'impianto, oltre che dell'auto in generale e difficilmente avremo problemi.
C'è da dire però che le auto a gpl/metano hanno bisogno di qualche accortenza in più come la sostituzione frequente delle candele.
Una delle migliori marche per gli impianti sono le candele NGK a differenza delle altre, hanno una durata migliore e soprattutto hanno una maggiore efficienza a livello di prestazioni.
Con altre tipo di candele, la differenza e la scarsa efficienza si nota fin da subito oppure in molti casi dopo qualche migliaio di chilometri soprattutto quando il motore è sotto sforzo.
La foto in questione, presenta la sostituzione delle candele ad una chevrolet spark con in impianto gpl.
Noi di COMMUNITY GARAGE consigliamo vivamente di adoperare sempre NGK al posto di altre marche per impianti a gas o metano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento